A tavola con la storia (degustazione e spettacolo) | da il GIORNALE

Dal quotidiano il GIORNALE – A tavola con la storia (degustazione e spettacolo)

Venerdì 3 maggio si è svolta l’anteprima nazionale dello spettacolo “a tavola con la storia”, ideato e organizzato in maniera egregia dalla studiosa Maria Pilara Mignardi esperta nell’arte culinaria dell’antica Roma.

Ballerini professionisti interpretavano danze come quelle delle Ghirlande, la sfrenata danza in onore del dio Bacco, la Danza dei Veli, provocante e sensuale, la danza Primordiale piena di voglia di vivere e divertirsi che contagiava tutti gli spettatori. Uno spettacolo finalmente nuovo, perfettamente riuscito creato con intelligenza.

Maria Pilara Mignardi ha tratto le sue ricette per le degustazioni direttamente dal De Agricultura di Catone il Censore, dal De Re Coquinaria di M.G. Apicio e dal De Rustica di L.G.M. Columella, frutto di un’estenuante ricerca storica e di una grande passione. Uno spettacolo unico grazie alla bellezza e dalla leggiadria delle coreografie del coreografo Federico Vitrano ed alla bravura e professionalità dei componenti della sua compagnia “Dimensione Danza”vestiti con eleganza storica perfetta da una costumista RAI.